Al via il festival “Di Terra e di Vino”

by sergio 0

di terra e di vino

Al via il festival “Di Terra e di Vino”

Ai blocchi di partenza la prima tappa del festival dedicato ai prodotti tipici della Calabria, partendo da Cirò, proseguendo poi per le altre mete.

Sarà quindi il Crotonese e le sue aziende ad accogliere il tour di degustazioni con cantine e produttori tipici, accogliendo sabato 14 luglio il pubblico che potrà partecipare al progetto,promosso dall’Enoteca Regionale, itinerario enogastronomico del territorio, con trekking in vigna e assaggi in cantina; le aziende partecipanti sono:‘A Vita, Baroni Capoano, Brigante, Cantine Greco, Cataldo Calabretta, Ceraudo, Cote di Franze, Dell’Aquila, Fezzigna, Ippolito 1845, La Pizzuta del Principe, Librandi, Salvatore Caparra, Scala Cantina e vigneti, Senatore vini, Sergio Arcuri, Tenuta del Conte, Vulcano.
La Casa del Vino di Cirò sarà invece il palcoscenico per degustazioni guidate con esperti e critici del vino: ‘La Costa Crotonese terra dei Rosati’; ‘I Rossi del consorzio Cirò e Melissa’; ‘ I vitigni a bacca bianca del Crotonese’. In serata, nel borgo storico di Cirò si accenderà la festa con concerti e banchi d’assaggio dei propotti locali di tutto il territorio calabrese.
La due giorni di Rosso Calabria accoglierà anche la stampa di settore nazionale e internazionale con un press tour dedicato.
 
per info e contatti
393 8544362 

Leave a Reply