Enologica Montefalco 14 15 16 settembre

by sergio 0

Enologica Montefalco

Enologica Montefalco 2018

Dal 14 al 16 settembre a Montefalco, prende il via l’evento creato dal Consorzio di tutela Vini Montefalco in collaborazione con il Comune di Montefalco e con l’associazione Strada del Sagrantino
Saranno preparati banchi di degustazione dei produttori vinicoli, artigiani del gusto della Valnerina, inoltre si potrà partecipare a degustazioni guidate,laboratori del gusto, cooking show, convegni, camminate, mostre d’arte, musica, visite guidate, ed eventi nelle 28 cantine aderenti.
In questa edizione, si farà un omaggio al cibo Italiano, con degustazioni presso i ristoranti aderenti, che cureranno gli abbinamenti con il Sagrantino.
Ci saranno Show cooking, degustazioni guidate, laboratori e molto altro a disposizione degli enogastronauti che visiteranno la città.
Sarà l’occasione per scoprire i luoghi magici della città come il Chiostro di Sant’Agostino, la Sala Consiliare del Comune di Montefalco, la Piazza del Comune, il Giardino Ex Carceri e il Complesso Museale San Francesco.
In questa tre giorni le cantine che prenderanno parte ad Enologica Montefalco realizzeranno nelle loro sedi attività e degustazioni su prenotazione.
Novità di quest’anno sarà il “Sagrantino a tavola”, un piatto ad hoc da gustare nei ristoranti aderenti, in cui l’ingrediente principale sarà il Montefalco Sagrantino DOCG. Si terranno anche convegni per approfondire gli argomenti vino, arte ed enoturismo e ciò che ruota attorno ad essi.
Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale Enologica Montefalco.

Questa la lista delle 28 cantine aderenti ad Enologica 2018:
Adanti, Agricola Castelgrosso, Antonelli, Arnaldo Caprai, Benedetti e Grigi, Briziarelli, Colle Ciocco, Dionigi, Fratelli Pardi, Colle Mora, Fattoria Colleallodole, Fattoria Colsanto, Fongoli, Le Cimate, Lungarotti, Moretti Omero, Napolini, Perticaia, Rialto, Romanelli, Scacciadiavoli, Tenuta Alzatura – Cecchi, Tenuta Castelbuono, Tenuta Col Falco, Tenuta Rocca di Fabbri, Terre De La Custodia, Terre De Trinci, Viticoltori Broccatelli Galli.

 

Leave a Reply