Image default
Eventi news slide

ROMA BEER FESTIVAL 2018

IL ROMA BEER FESTIVAL ARRIVA ALLA SESTA EDIZIONE

Torna l’appuntamento con EurHop! Il Roma Beer Festival, il grande evento dedicato al mondo della birra artigianale di qualità ormai diventato un punto di riferimento per birrai, addetti ai lavori, esperti conoscitori, amatori e neofiti che si terrà a Roma il 12/13/14 Ottobre.
Il grande successo è confermato dagli oltre 85.000 presenti delle passate cinque edizioni.
Presenti più di 100 birrifici italiani ma anche birrifici internazionali, con più di 800 tipi di birra spillati direttamente dai birrai,tra i partecipanti ci saranno grandi novità e acclamate conferme, per la lista completa dei partecipanti visitate il sito eurhop.com.
Come nelle passate edizioni il festival verrà ospitato dal Salone delle Fontane, una delle location più suggestive di Roma, in cui verranno allestiti due lunghi banchi di 45 metri, con quasi 400 spine, per i partecipanti sarà un esperienza unica, sarà per loro come trovarsi nel pub più grande del mondo.

I PAESI PRESENTI AL ROMA BEER FESTIVAL

Al Roma Beer Festival quest’anno parteciperanno ben 18 paesi :Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Russia, Scozia, Slovenia, Spagna, Svezia, Usa.

AL ROMA BEER FESTIVAL PRESENTI ANCHE BIRRIFICI DA RUSSIA E BRASILE

Quest’anno ci saranno grandi novità come il birrificio di San Pietroburgo AFBrew in rappresentanza della Russia, paese che si è affacciato sul mondo delle birre artigianali solamente in questi ultimi anni.
Per la prima volta, in questa edizione, i partecipanti potranno anche provare alcune delle birre più particolari del mondo provenienti dal Brasile, dove la birra si fonde con prodotti tipici della loro terra.
Infatti nelle realizzazioni dei birrifici Daoravida di Campinas (Stato di San Paolo), Cervejaria Zalaz di Paraisópolis, a sud del Minas Gerais, Lohn Bier, situato tra la città di Orleans e Lauro Müller a sud di Santa Catarina, e Cervejaria Maniba di Novo Hamburgo, si ritrovano alcuni ingredienti tipici del Brasile per conferire alle birre sapori e profumi molto particolari.
Di Daoravida è la Minine una birra Session IPA con note intense di maracuja, melone e mango mentre Zalaz porterà al Roma Beer Festival la sua birra Cascara, una Sour Ale lievemente acida con note di caffè.
Nella selezione di Lohn non mancherà invece la Catharina Sour in due versioni, con uva goeth e guaranà, mentre il birrificio Maniba avrà tra le sue birre una Imperial Smoked Porter, la Death Works, e una intrigante Sour Stout, la Mercato Negro, entrambe con le tipiche note tostate e di caffè.

I BIRRIFICI ITALIANI AL ROMA BEER FESTIVAL

I produttori italiani naturalmente avranno la parte dei padroni di casa con più di 55 birrifici presenti provenienti da 17 regioni.
Le loro proposte spazieranno dalle loro birre “classiche” fino ad alcune antemprime speciali riservate al Roma Beer Festival, tratto comune ai nostri rappresentanti è l’utilizzo di materie prime del territorio di appartenenza, lo stile varia tra le produzioni più “classiche ed antiche” fino ad arrivare a produzioni “moderne ed audaci”, tutte da gustare!
Naturalmente per accompagnare le ottime birre non poteva mancare del buon cibo con un’offerta che va dal classico fino ad avere un’area Street Food esterna con diversi operatori specializzati che proporranno le loro creazioni migliori.
Se volete partecipare all’evento e vi annoiate a perdere tempo in coda vi consigliamo di acquistare il biglietto direttamente su Ciaotickets, potete scegliere se comprare un biglietto per 1 sola giornata o, se volete provare tutte le birre, il biglietto per tutte e 3 le giornate.

EurHop! Roma Beer Festival – Il Salone Internazionale della Birra Artigianale
Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10-12, Roma (quartiere Eur)

Vuoi conoscere i migliori festival delle birra europei? I migliori li abbiamo elencati in questo articolo

Please follow and like us:

Related posts

Mountain sports festival

Eno

GUIDA ALLE MIGLIORI BIRRE DELL’OKTOBERFEST

Carlo Ricolo

CHEF AWARDS 2017

sergio

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial