Image default
Cantine

Stefano Mancinelli Vini

Cantina Stefano Mancinelli

Nata nel 1978 l’azienda agricola Stefano Mancinelli è situtata sulle dolci colline di Morro d’Alba, a circa 10 km dal mare, nella provincia di Ancona, dove vengono coltivati i vigneti e gli oliveti in una zona dell’entroterra marchigiano particolarmente vocata a questo.

LACRIMA DI MORRO D’ALBA E VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI MANCINELLI

La superficie della azienda, di circa 60 ha, è per 25 ha coltivata a vigneti specializzati nella produzione di vini a Denominazione di Origine Controllata, Lacrima di Morro d’Alba D.O.C. e Verdicchio dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico, tipici del territorio.

GLI OLI DELL’AZIENDA AGRICOLA STEFANO MANCINELLI

Sui loro terreni sono impiantati anche 1500 olivi delle più diffuse varietà locali – frantoio, raggiolo, leccino, raggia – dai quali, attraverso la trasformazione nel frantoio aziendale, che avviene sempre e rigorosamente lo stesso giorno della raccolta, ottengono un Olio Extravergine di Oliva con acidità molto bassa, con caratteristiche di fruttuosità ed aromaticità.

LE GRAPPE DELL’AZIENDA AGRICOLA STEFANO MANCINELLI

Una particolare eccellenza dell’azienda è rappresentata dall’impianto di distillazione, primo nella nostra regione, dal quale si ottengono, distillando le vinacce freschissime della cantina, Grappa di Lacrima e Grappa di Verdicchio in varie forme e tipologie.

lacrima di Morro d'alba

Stefano Mancinelli

Via Roma 62 – 60030 Morro d’Alba – Ancona

Related posts

Cantine Belisario

Fabio Fabiani

Azienda Agricola Landi

Eno

Azienda Agricola Si.Gi.

Eno

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More