Image default

I ciliegi del Checco

CONSEGNA A DOMICILIO
0.000
Informazioni di contatto
Informazioni azienda

AGRITURISMO I CILIEGI DEL CHECCO

L’agriturismo I Ciliegi del Checco è stato creato in un tipico casolare marchigiano del 1900 immerso nelle verdi colline dell’entroterra, all’incrocio di svariati itinerari turistici e di percorsi enogastronomici.
“I Ciliegi del Checco” nasce dalla ristrutturazione, effettuata con metodi di bioarchitettura, del vecchio casale di famiglia e si estende per circa sei ettari di terreno coltivato, parte dei quaranta totali dell’azienda agricola.

Qui gli ospiti, a contatto con la natura e lontani dal caos cittadino, potranno godere di un’atmosfera familiare e della tranquillità della campagna, in una bellissima posizione panoramica, tra mare, montagna e centri di interesse storico-culturale: la Spiaggia di Velluto di Senigallia, i parchi montani naturalistici del Conero e dei Sibillini, le Grotte di Frasassi, i graziosi centri limitrofi della Vallesina, le numerose città d’arte marchigiane (Loreto, Recanati, Fabriano, Ancona).
SERVIZI:

Attualmente l’agriturismo è dotato di due appartamenti al primo piano – il monolocale soppalcato “Sole” (posti letto 3+2) e il bilocale “Mare”(posti letto 3+2) – e una camera doppia al pianterreno – “Terra”(eventuale uso singola) – nonché una saletta ricreativa comune.
Entrambi gli appartamenti hanno una cucina autonoma, completa di stoviglie e frigorifero, ed ognuno dei tre alloggi è dotato di bagno con doccia e di riscaldamento a battiscopa, così come l’intero casolare.
L’agriturismo dispone anche di un’area di sosta attrezzata per camper e agricampeggio: carico e scarico acque, allaccio alla rete elettrica, servizio igienico e locale lavanderia, quest’ultimo utilizzabile anche dagli ospiti.
E’ possibile usufruire di un’ottima prima colazione (anche senza glutine).
Di prossima apertura anche il servizio di ristorazione.
L’agriturismo è circondato da un boschetto di ciliegi di recente impianto e da un giardino con pergolato in legno e barbecue, dove godere di un assoluto relax nel silenzio e all’ombra degli alberi.
Si possono inoltre effettuare escursioni lungo il vicino percorso AGRICOM Triponzio-Esino, che, ciclabile e pedonale, si sviluppa dal mare verso le colline retrostanti
DOVE SI TROVA:
Nel Centro Italia, nella fascia della collina marchigiana media e litoranea, a nord della provincia di Ancona, tra Senigallia e Jesi, a tre chilometri dal centro del piccolo paese di San Marcello (AN).
In piena campagna quindi, a metà strada tra mare e monti, raggiungibili rispettivamente in venti e quaranta minuti; in un territorio che comprende spiagge, città d’arte, musei, pinacoteche e siti archeologici, nonché parchi montani nazionali e regionali e riserve.
Svariati itinerari turistici dunque, ma anche percorsi enogastronomici, alla scoperta dei piatti tipici e delle produzioni locali, soprattutto olio e vino ( il Verdicchio dei Castelli di Jesi e la Lacrima di Morro d’ Alba).
In aereo: Aeroporto “Raffaello Sanzio” di Falconara-Ancona.
In treno: Stazione di Senigallia (linea Milano-Lecce) o di Jesi (linea Ancona-Roma).
In macchina: Autostrada A14/ uscita Senigallia (per chi proviene da nord) o uscita Ancona Nord (per chi proviene da sud). Superstrada Roma-Ancona/ uscita Jesi-Est o Monsano.
Seguire le indicazioni per Morro D’Alba (per chi proviene da Senigallia) e per San Marcello.

Caratteristiche
Prenotazione
Accetta Credit Cards
Spazi all'aperto
Ideale per bimbi
Ideale per gruppi

Post simili

Cantina Colli Ripani

sergio

Caseificio Artigianale dei F.lli Derosa Srl

sergio

La Sardegna a casa Vostra!!

Marconi Silvano – Olio extravergine di oliva

sergio

Terre di Erbanno

sergio

Cantina Tiberi David

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

X