Image default

Azienda Agraria degli Azzoni Avogadro Carradori

0.000
Informazioni di contatto
13, v. Carradori - Montefano, Marche 62010
Informazioni azienda

AZIENDA AGRARIA DEGLI AZZONI AVOGADRO CARRADORI

stemma azienda agraria Degli Azzoni
L’Azienda Agraria degli Azzoni Avogadro Carradori si trova nell’entroterra marchigiano, a Montefano, in provincia di Macerata e si estende su una superficie di oltre 850 ettari; coltiva direttamente i terreni con l’ausilio di 30 dipendenti fissi ed altrettanti avventizi; oltre le colture tradizionali come grano duro, barbabietola da zucchero, girasole e mais,l’Azienda si è specializzata su prodotti orticoli e piante aromatiche quali prezzemolo, basilico, rucola, ortica, radicchio, piselli fagioli borlotti, fagiolini, spinaci, zucche e peperoni; in particolare, con un’esperienza ventennale, è una delle maggiori coltivatrici in Italia di basilico fresco e prezzemolo (entrambe le produzioni sono certificate GLOBALGAP).

I vigneti degli Azzoni Avogadro Carradori

L’Azienda possiede 130 ettari di vigneto e vinifica tutta l’uva nella propria cantina; i vitigni principali sono montepulciano, sangiovese, maceratino e grechetto, oltre ai classici vitigni internazionali merlot, cabernet sauvignon e chardonnay; una superficie di circa 25 ettari viene dedicata alla coltivazione di viti madri americane.

botti cantina Degli Azzoni Avogadro Carradori

Negli ultimi anni ristrutturando una delle case coloniche ha aperto la Locanda Cantalupo, ristorante nella tradizione della cucina marchigiana, dove è possibile pernottare.
Grazie all’attività personale di uno dei soci, l’Azienda ha la possibilità di fornire prodotti biologici, come basilico, prezzemolo, grano, orzo e mais.

AZIENDA AGRARIA DEGLI AZZONI AVOGADRO CARRADORI

 
Caratteristiche
Prenotazione

Post simili

Azienda agricola Gamba

sergio

NASINI PIO SNC QUALCOSA DA BERE

Azienda Agricola biologica Ciucci

Cantine Eredi dei Papi

Capezzana

Azienda Agricola Tenuta Ulisse

sergio

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

X