Image default

Cantina La Calcinara

0.000
Informazioni di contatto
Via Calcinara 102/a, Marche 60131
Informazioni azienda

CANTINA LA CALCINARA, CANDIA

L’azienda si estende nei venti ettari di proprietà della Contrada Calcinara, a Candia, nel comune di Ancona, nell’ area interna della denominazione Conero. Un’azienda giovane condotta da giovani, Paolo ed Eleonora Berluti, e dall’ intenzione di valorizzare il proprio territorio con i prodotti tipici e le varietà autoctone del Conero.

I vini della cantina la Calcinara, nel cuore il Rosso Conero

La filosofia è quella di elevare il Rosso Conero al suo apice, creando vini passionali, complessi, caldi, che accompagnino i momenti celebrativi delle persone cosi come quelli difficili delle nostre vite.
L’azienda produce due vini: il “Terra Calcinara” Rosso Conero affinato in botti grandi di rovere in cui prevalgono i sentori fruttati del montepulciano, e il “Folle” Conero Riserva affinato in piccole botti dei più pregiati roveri francesi.cantina la Calcinara Candia

I terreni di produzione

I terreni sono calcareo-marnosi, di tessitura sabbioso-argillosa e di origine marina. L’intensità, la struttura e la mineralità dei vini che ne nascono sono l’esaltazione dell’incontro fra queste componenti. La vigna e la cantina sono curati personalmente dalla famiglia con professionalità e ricerca continua, dalla potatura alla raccolta, dalla vinificazione alla commercializzazione.

Gli oli della cantina la Calcinara

Oltre al vino l’azienda estrae dai due ettari dell’ oliveto anche l’olio extravergine di oliva, nelle espressioni Monovarietale Raggia, Mononovarietale Leccino e Blend.

Caratteristiche
Prenotazione
Spedizione pacchi
Spazi all'aperto
Ideale per bimbi
Ideale per gruppi
Personale di servizio
Portare via
Accesso disabili
Parcheggio Libero

Post simili

Calabrò carni snc Calabrò Giorgio

sergio

Cantina Terracruda

Vinerieclandestine Enoteca

Cantina Cesaroni

sergio

Microbirrificio La Castellana

Azienda Vitivinicola Casaleta

sergio

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

X