Image default

Cantine Politi

0.000
Informazioni di contatto
Frazione Nidastore, 84, Arcevia, Marche 60011
Informazioni azienda

CANTINE POLITI, ARCEVIA

 

Le vigne e gli oliveti di proprietà delle Cantine Politi si estendono tra il mare e l’appennino, ad ornare le tipiche colline dell’entroterra marchigiano.

Cantine Politi, non solo vino ma anche olio di qualità

L’azienda, strettamente legata al territorio, rispecchia, anche nelle techiche di conduzione e vinificazione, i tempi scanditi dai ritmi delle stagioni che ruotano intorno alla vite e all’olivo.
Le vigne di Verdicchio, Montepulciano e Sangionvese, (circa trenta ettari) e gli oliveti (due ettari circa) vengono condotti con un’attenzione particolare all’ambiente e alla salute: limitati gli interventi antiparassitari effettuati secondo le più stringenti norme europee.
I forti richiami culturali legati al vino ed all’olio tipici dell’entroterra, obbligano il produttore ad una costante ricerca d’eccellenza per non avvilire secoli di tradizioni, di storie e di leggende.
Il nostro è un costante impegno non solo a trasferire nel vino e nell’olio i profumi ed i sentori della terra e di ciò che essa produce, ma anche a rinnovare, con un prodotto di qualità, la memoria di un territorio.
Una gita nell’arceviese può così essere l’occasione per conoscere una terra cerniera di civiltà e culture, e per visitare la nostra azienda, vigneti Cantine Politiespressione diretta di tali eredità, dove si potranno degustare vino e olio, accompagnati da salumi e formaggi locali.
La vendita diretta si effettua ogni sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00 oppure su prenotazione, contattando la referente ai numeri telefonici  indicati.

 

Caratteristiche
Prenotazione
Portare via
Degustazione vino o altro

Post simili

Cantina Sant’ Isidoro

sergio

Vini Elena Fucci

sergio

Cantina di Santadi

sergio

Terre di Erbanno

sergio

Cantina Filippo Panichi

sergio

Vernaccia Quacquarini Lanfranco

sergio

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

X