Image default

Stefano Mancinelli Vini

CONSEGNA A DOMICILIO
3.002
Informazioni di contatto
Informazioni azienda

Cantina Stefano Mancinelli

Nata nel 1978 l’azienda agricola Stefano Mancinelli è situtata sulle dolci colline di Morro d’Alba, a circa 10 km dal mare, nella provincia di Ancona, dove vengono coltivati i vigneti e gli oliveti in una zona dell’entroterra marchigiano particolarmente vocata a questo.

LACRIMA DI MORRO D’ALBA E VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI MANCINELLI

La superficie della azienda, di circa 60 ha, è per 25 ha coltivata a vigneti specializzati nella produzione di vini a Denominazione di Origine Controllata, Lacrima di Morro d’Alba D.O.C. e Verdicchio dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico, tipici del territorio.

GLI OLI DELL’AZIENDA AGRICOLA STEFANO MANCINELLI

Sui loro terreni sono impiantati anche 1500 olivi delle più diffuse varietà locali – frantoio, raggiolo, leccino, raggia – dai quali, attraverso la trasformazione nel frantoio aziendale, che avviene sempre e rigorosamente lo stesso giorno della raccolta, ottengono un Olio Extravergine di Oliva con acidità molto bassa, con caratteristiche di fruttuosità ed aromaticità.

LE GRAPPE DELL’AZIENDA AGRICOLA STEFANO MANCINELLI

Una particolare eccellenza dell’azienda è rappresentata dall’impianto di distillazione, primo nella nostra regione, dal quale si ottengono, distillando le vinacce freschissime della cantina, Grappa di Lacrima e Grappa di Verdicchio in varie forme e tipologie.

Prenota la tua esperienza con degustazione presso Stefano Mancinelli

Caratteristiche
Prenotazione
Accetta Credit Cards
Apple Pay
Spedizione pacchi
Spazi all'aperto
Ideale per bimbi
Ideale per gruppi
Portare via
Accesso disabili
Cani ammessi
Degustazione vino o altro

Post simili

Mandì angolo conviviale

Cantina Tiberi David

Cantina Cesaroni

sergio

MONTECAPPONE

Azienda Agricola Maria Pia Castelli

sergio

Cantina Nicola Di Sipio

sergio

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More