Image default
Angolo dell'esperto

L’associazione Cuochi di Marca si presenta

ASSOCIAZIONE CUOCHI DI MARCA

Vorrei informare dell’esistenza di un’associazione dove i cuochi dei ristoranti hanno fatto della loro professione non un business, ma una scelta di vita.

Sono i Cuochi di Marca, l’associazione con a presidente Lucio Pompili del Symposium di Cartoceto, uno dei migliori ristoranti della regione Marche.

Quest’associazione ha come scopo quello di promulgare nel mondo la cucina del territorio nostrano, utilizzando prodotti esclusivamente delle Marche e valorizzare ciò che noi nativi vediamo ogni secondo scorrerci sotto gli occhi, cioè la magnificenza del nostro “terroir”, come dicono i francesi, cioè ciò che abbiamo di più viscerale, la nostra terra di nascita.

L’associazione sta approntando un marchio: CM.

Lucio Pompili cuochi di marca

Un marchio che sarà unico e imprescindibile, cioè una cosa sola con il territorio dove possono accedere solo coloro che operano con passione e con dedizione completa a ciò che ha di più caro, la terra in cui vive e dove crescerà i propri figli…

Sono onorato di essere stato chiamato a fare parte di questa squadra, spero di dare un contributo a tale causa…

chef

Paolo Mazzieri (Mangia Agriturist)

Vedi: www.cuochidimarca.it

Related posts

Il decalogo del buon intenditore di vino

Eno

CONOSCIAMO IL VINO VALCAMONICA IGT

Fabio Fabiani

Rosato, il vino ideale per la primavera

Eno

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More