Image default
Nazionali

‘Levante Cake & Cooking show’ torna alla Fiera del Levante

levante cake and cooking show

LEVANTE CAKE & COOKING SHOW

Dal 12 al 20 settembre nell’ambito della Campionaria

In programma show cooking, corsi di cake design, competition, contest, esibizioni e degustazioni

Torna anche quest’anno Levante Cake & Cooking Show, alla sua seconda edizione all’interno del più vasto contenitore della 79ª Fiera del Levante, in programma a Bari dal 12 al 20 settembre.

Il padiglione 9 si trasformerà in un vero e proprio teatro del gusto, laddove si alterneranno esibizioni, show cooking, corsi di cake design,competition, contest, degustazioni e celebri ospitate.

Questo e tanto altro sarà la seconda edizione di Levante Cake & Cooking Show, che tanto successo di pubblico e media ha suscitato nel 2014. La mostra mercato dedicata all’arte del cake design e di tutto ciò che riguarda la pasticceria e la enogastronomia vanta un’esposizione di oltre 2.000 metri quadrati. Tra le novità di quest’anno, la direzione artistica affidata a Teresa Insero, cake decorator di fama internazionale e autrice di svariati format di successo.

I migliori esperti del settore e i rappresentanti delle principali imprese animeranno workshop, degustazioni, contest e corsi per grandi e piccini. Un’App gratuita scaricabile dai fruitori della Fiera del Levante C&C consentirà di essere aggiornati momento per momento su ricette, spettacoli,contest e corsi. Numerosi saranno anche gli spazi dedicati ai corsi per i più piccoli. Sarà possibile degustare e acquistare non solo prodotti enogastronomici della tradizione italiana, ma anche attrezzature per il cake design, la pasticceria e la gastronomia.

Torneranno, poi, i tanto seguiti show cooking che si alterneranno nell’area appositamente attrezzata: l’Istituto Superiore Alberghiero Ettore Majorana di Bari terrà uno spettacolo al giorno, tutte le strutture ricettive di Puglia e Basilicata metteranno a disposizione i loro chef per delle esibizioni live, lo chef romantico (come ama definirsi) di Anice Verde Scuola di Cucina Pasquale Procacci Leone proporrà un’assoluta novità per le manifestazioni dedicate alla gastronomia,  il “live cooking take away”, ovvero la possibilità di assistere allo show culinario e portare a casa il risultato!

Confermata anche la presenza di Vinoway, Eataly, Almo Bibolotti, Antonella Ricci e di UPSA Confartigianato Bari e CNA.

Insomma, un evento tutto da scoprire, Levante Cakeandcooking Show,  dedicato a due facce della stessa medaglia, due capisaldi su cui si basa l’attuale gusto internazionale per il food, un settore in cui l’Italia spicca da sempre e in cui la tradizione costantemente si rinnova.

Inaugurazione prevista per sabato 12 settembre 2015.

Related posts

Oscar del Vino 2013

Eno

NOTTI IN FERMENTO

Eno

Il Mercato delle Cannelle

Eno

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More