Image default
Manifestazioni

CIOCCOLATO A PALAZZO: torna il trionfo di cioccolato a Finalborgo

CIOCCOLATO A PALAZZOCIOCCOLATO A PALAZZO

Dopo il grande successo ottenuto dalle prime due edizioni, torna a Finalborgo, l’evento Cioccolato a Palazzo, nato a Genova ed organizzato nelle precedenti edizioni a Palazzo Imperiale.

Cioccolato a Palazzo è dedicato al cioccolato artigianale. Dopo il notevole risultato ottenuto con le edizioni 2012 e 2013 presso il suggestivo Complesso Monumentale di Santa Caterina, Cioccolato a Palazzo sarà nuovamente dedicato anche ad altri prodotti che si possano abbinare al cioccolato, con l’ospitalità di altre regioni strettamente collegate con il territorio ligure.

Gli artigiani ed i maestri cioccolatieri liguri saranno gli ospiti d’onore e saranno invitati a presentare i propri prodotti in abbinamento ad altre eccellenze (es. prodotti dolciari, liquori, grappe, vino ed altro ancora).

Il goloso appuntamento è in programma sabato 22 e domenica 23 novembre p.v. presso due location uniche nel proprio genere: il Complesso Monumentale di Santa Caterina e Ca’ di Nì Location di Finalborgo.

L’evento si svolgerà a novembre, proprio per dare il via agli acquisti per le festività natalizie, anticipando la 1° domenica dell’Avvento del 30 novembre. Durante le due giornate saranno organizzati laboratori, dimostrazioni ed altri eventi collaterali.

Il programma dell’evento è ricco di appuntamenti dedicati ai dolci ed al cioccolato in particolar modo: un’anticipazione si svolgerà venerdì sera alle ore 19.30 con un corso di cucina a numero chiuso tenuto dallo chef e pasticcere Valerio Angelino Catella. Durante la serata il menu prevede la preparazione di Profitterol, Biscotti “eporediesi” al cacao, Sacher al tea verde Matcha glassata al cioccolato bianco e piccola pralineria: le rose del deserto, tartufini al rum, praline ripiene di crema. Il corso fa parte del programma Cà di kitchen, corsi di cucina organizzati presso Cà di Nì – OroArgento Group Location a Finalborgo.

Per quanto riguarda le due giornate di Cioccolato a Palazzo il programma prevede una lunga apertura degli spazi espositivi dalla ore 10.00 alle 19.00 di sabato 22 e domenica 23 novembre con orario continuato.

L’area sarà allestita presso l’Oratorio de’ Disciplinanti del Complesso Monumentale di  Santa Caterina a Finalborgo tra la sala degli archi, delle colonne e delle capriate.

I prodotti esposti e messi in vendita vanno dai cioccolatini alle praline, alla cioccolata a tavolette a torte al cioccolato, da vini da dessert a birre artigianali da abbinare ai dolci. Inoltre saranno presenti diversi dolci della tradizione natalizia e dolci internazionali.

Durante le due giornate si svolgeranno laboratori a cura delle ditta artigiane tra cui l’appuntamento con il Maître chocolatier Antonio Le Rose, di Genova dal titolo: Fantastico Natale Luminescente – Realizzazione di soggetti natalizi in cioccolato.

A seguire si svolgerà l’appuntamento Chocolate & Run Consegna “PREMIO LIGURIA” a Luca Campanella 1° atleta ligure della RunRivieraRun halfmarathon 2014 offerto da SportArt Savona.

 

Dalle ore 10.00  alle 19.00  presso CA’ DI NÌ LOCATION • Via Lancellotto 15  si svolgerà Chocolate Cafè a cura di Valerio Angelino Catella Chef Pasticcere

Si tratte di degustazioni di:  Biscotti al cioccolato, crostatina al cioccolato, cioccolatini, torte al cioccolato in abbinamento a the e cioccolata calda ed all’ora di pranzo: Risotto al profumo di cioccolato, mentre all’ora del tea l’appuntamento Tea time con degustazione di dolci da abbinare ai tea più pregiati.

 

Inoltre durante l’evento si svolgerà la mostra di oggetti antichi per la pasticceria e la mostra  “Mamma… mi è arcobalenata un’idea!” promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Finale Ligure. (SV) – COMPLESSO MONUMENTA

L’evento è organizzato con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Finale Ligure, di Confartigianato e Finalborgo.it.

CON CORDIALE PREGHIERA DI DIFFUSIONE/PUBBLICAZIONE

Segreteria organizzativa: OroArgento Group Via Lancellotto 15 17024 Finale Ligure (SV)

Tel. 019 6898607 fax 019 5293112

info@oatour.net

Related posts

Only Wine 27-28 aprile Citta di Castello PG

sergio

OLIOxOLIO giornata di cultura olearia

Eno

Vino Novello e Sapori d’Autunno

Eno

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More