Image default
In evidenza

Sogni nelle Notti di Mezza Estate

castel del monteSogni nelle Notti di Mezza Estate

dal 18 al 28 agosto la “Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte” dà appuntamento sotto le stelle di Puglia per degustazioni, mostre, cene tipiche

 

Si terrà dal 18 al 28 agosto la 7° edizione di “Sogni nelle Notti di Mezza Estate”, manifestazione organizzata dalla “Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte” con il patrocinio della Provincia di Barletta – Andria –Trani.

L’iniziativa, come sottolinea il presidente dell’associazione Nunzio Liso, mira a valorizzare sempre più la cultura dell’olio (che nel territorio è antica quanto radicata) e si rivolge anche a quanti hanno scelto la Puglia come meta di vacanza, dando un’opportunità per conoscere più a fondo le eccellenze alimentari della regione, a cominciare dal rinomato extravergine Dop Terra di Bari – Castel del Monte.

Tanti gli appuntamenti all’insegna della qualità ospitati presso le aziende e i ristoranti aderenti alla Strada (www.stradaoliocasteldelmonte.it): degustazioni, visite guidate, musica dal vivo, mostre, menu tipici. Un mix di cultura ed enogastronomia che si preannuncia in grado di accontentare anche i palati più esigenti e che avrà come protagonista assoluto l’extravergine di produzione locale.

“Sogni nelle Notti di Mezza Estate” è un’occasione per esplorare un territorio che è non solo culla della civiltà dell’extravergine (a tutt’oggi il 30% dell’olio italiano proviene dalla Puglia), ma è anche un vero giacimento di tesori storico-artistici. La “Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte” si snoda infatti tra Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Corato, Minervino Murge e Trani, coprendo un percorso di oltre 150 chilometri tra città d’arte, antiche masserie e distese di ulivi secolari.

Alla manifestazione aderiscono i frantoi Galantino e Di Molfetta Pantaleo & C. (Bisceglie), l’azienda vinicola Torrevento (Corato) e i ristoranti Casa Scesciola (Minervino Murge), Il Turacciolo (Andria), Principe Boemondo (Canosa di Puglia), Osteria del Seminario (Bisceglie), Lupo di Mare (Barletta). Domenica 21 e 28 agosto sono inoltre in programma degustazioni di oli e vini locali, in collaborazione con la Strada dei Vini Doc Castel del Monte, e con la partecipazione di esperti assaggiatori e sommellier.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 331/3989353

VEDI ANCHE  Vini nel Mondo all’insegna della solidarietà

Post simili

Incontro tra Champagne Jean Michel e Enogastronomia

Eno

Il ducato in un bicchiere 2018

sergio

Degustando sotto le stelle i panini d’autore

Eno

WINE & THE CITY 2011

Eno

Vitignoitalia ai nastri di partenza

Eno

CIOCCOLATO A PALAZZO: torna il trionfo di cioccolato a Finalborgo

Eno

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

X