Image default
Vinitaly

Non solo Vinitaly

VinNatur, non solo Vinitaly

Domenica 10 e lunedi 11 aprile presso Villa Favorita di Sarego (Vicenza) si terrà Villa Favorita 2011, degustazione di vini naturali prodotti da aziende di eccellenza organizzata dalla associazione VinNatur.

Piccoli produttori, di otto nazionalità diverse si incontreranno per presentare al pubblico i propri vini, in una degustazione articolata all’interno delle splendid sale settecentesce della Villa.

Dieci aziende gastronomiche italiane accompagneranno la degustazione durante i due giorni.

A dimostrazione della costante serietà dell’associazione numerosi sono i giovani viticoltori che ogni anno si candidano per farne parte; solamente nel corso del 2010 si sono aggiunte ben 38 aziende, che portano quest’anno alla cifra di 150 espositori.

edizione 2010 VinNatur

Il lavoro dell’associazione VinNatur si concentra nel miglioramento della qualità dei vini, per l’ottenimento di prodotti unici, concreti ambasciatori del territorio da cui provengono.
Questo attraverso lo studio di tecniche di coltivazione e vinificazione sempre meno invasive, che riducano al minimo l’inquinamento dei nostri ambienti e rispettino la salute del consumatore finale.
Anche la lotta ai pesticidi è uno degli strumenti per sensibilizzare non solo i viticoltori, ma anche tutto il mondo agricolo.

 

Related posts

IL 50° VINITALY DEDICA A GIACOMO TACHIS UNA DEGUSTAZIONE STORICA DEI SUOI VINI

sergio

Viaggio sulla luna; anzi no, era Vinitaly 2011!

Eno

Verona 9 – 12 aprile Vinitaly le cantine scelgono di valorizzare la propria identità

sergio

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

X