Image default
Manifestazioni

Un mare di Verdicchio all’Enoteca di Matelica

barman enoteca matelica

Un mare di Verdicchio all’Enoteca di Matelica

A partire da giovedì 4 agosto la calda estate matelicese sarà rinfrescata da “Un mare di Verdicchio a Matelica”, una nuova iniziativa dell’Enoteca di Matelica per la promozione del Verdicchio e degli altri vini locali. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Matelica e sostenuta dai produttori di vino (Belisario, Bisci, Borgo Paglianetto, Cavalieri, Collestefano, Gagliardi, La Monacesca, Maraviglia e Pro.vi.ma) prevede un ciclo di quattro appuntamenti, ogni giovedì sera a partire dalle ore 19:30, presso il cortile dell’enoteca di via Cuoio 17 a Matelica, in cui sarà possibile divertirsi degustando il Verdicchio di Matelica, in accompagnamento a specialità gastronomiche.

Il primo appuntamento è per giovedì 4 agosto con “Verdicchio Cocktail” e la presenza dell’istruttore barman e barman acrobatico Alvaro Pagnanelli che, grazie all’esperienza maturata in concorsi internazionali, proporrà uno show con la preparazione di innovative bevande a base di Verdicchio di Matelica. Giovedì 11 agosto invece sarà la volta di “Quelli che… il Verdicchio” con la partecipazione di Luca Violini, una delle voci del panorama televisivo e cinematografico, che proporrà letture sul vino, i sensi con l’accompagnamento di musica argentina e l’omaggio al gemellaggio tra Matelica e la città di Las Rosas. A base di tapas, tortillas ed altre specialità spagnole sarà dedicata la terza serata del 25 agosto “El Verdicchio habla español” nella quale tra musiche e video a tema saranno celebrati sia il vino di Matelica che quello spagnolo Verdejo. L’ultimo evento “Verdicchio al naturale” è stato programmato per giovedì 1 settembre in cui si esibirà il gruppo “Materia Oscura” formato da Mirco Bisonni (contrabbasso e liuto) e Rodolfo Littera (hang e percussioni) proponendo musica etnica dal vino per accompagnare la degustazione di prodotti biologici e a km zero in abbinamento ai vini di Matelica. Con il programma estivo, l’Enoteca continua la sua azione nella valorizzazione del Verdicchio di Matelica proponendo delle insolite serate per far apprezzare sempre di più la perla enologica dell’Alta Vallesina. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’Enoteca di Matelica allo 0737/786129 o mandare una mail a [email protected].

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

X