Image default
Angolo dell'esperto

Enogastronomia.it racconta Enomundus 2022 e il mondo del vino b2b

Enogastronomia.it è stata media partner dell’evento Enomundus 2022, presentato il 13 e 14 novembre a Firenze.

Per vivere i momenti salienti della due giorni, vi segnaliamo il nostro canale Youtube, con interviste ai protagonisti e due degustazioni imperdibili, anche se da vedere in video, di vino Champagne e vini greci provenienti dall’isola di Santorini. Due masterclass in cui gli esperti del settore dialogano, spiegano e presentano gli abbinamenti migliori con le bottiglie assaggiate, creando un punto di partenza interessante per chi vuole esplorare strade meno battute del bere bene, anche in autonomia, prendendo spunto dai nostri filmati.

Il presidente dell’associazione di Enogastronomia.it, Sergio Cintioli, con la solita verve che lo distingue, ha intervistato alcuni dei produttori e promotori presenti a quella che è una fiera dedicata al B2B, ma aperta anche al grande pubblico, che ben consigliato poteva acquistare direttamente.

Si parla di acqua con sali aurei provenienti da miniere aurifere, lavorazione di formaggi per il mercato professionale e b2c e altre esperienze di enogastronomia italiana interessanti da ascoltare perché ci permettono di vedere un quadro più grande, di opportunità economiche e degustative aperte dal nostro mercato.

Ringraziamo nuovamente le organizzatrici e promotrici dell’evento, Olfa Haniche e Carol Agostini per averci coinvolto e ospitato in un evento rilevante per il mercato italiano, tenuto in un ambiente lussuoso ed esclusivo come è l’hotel Albani di Firenze.

Ci rivediamo tutti il prossimo anno, per la terza edizione di Enomundus, Firenze, Italia.

 

I video consigliati girati in esclusiva da Enogastronomia.it

 

Intervista all’organizzatrice Olfa Haniche

 

Tommaso Bisori e gli accessori del vino

Acqua Aur’a

Bollicine di Francia

Elaborazione di formaggi da esportare

La master class di Champagne

La master class di vini greci di Santorini

 

 

Post simili

Azienda Colli di Serra

Eno

Azienda Agricola Si.Gi.

Eno

Trovata in Armenia la più antica cantina di vinificazione del mondo

Eno

Degustando sotto le stelle alla notte rosa di Porto San Giorgio 28 lugio 2018

sergio

fattoria Casa di terra

Eno

Montepulciano in un “semplice” Rosso

Eno

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More