Image default
I nostri eventi

Meraner Wein Festival, siamo ai nastri di partenza

Meraner Wein Festival, siamo ai nastri di partenza

A Merano dal 5 all’8 novembre parata delle migliori etichette italiane e internazionali per l’edizione numero 19 del WineFestival.

Il Festival si apre domani, venerdì 5, con bio&dynamica, la giornata dedicata alle produzioni biologiche e/o biodinamiche certificate.

Da sabato 6 a lunedì 8 invece ci sarà una vera parata di “stelle enologiche” con i vini, solo quelli con punteggi oltre gli 85/100, presentati al pubblico direttamente dai proprietari delle aziende vitivinicole italiane che sono state selezionate dalle severe commissioni di assaggio.

Ecco i numeri di questa edizione: 345 produttori italiani selezionati, 141 viticoltori stranieri fra i migliori del mondo, 35 vignaioli di punta dell’Union des Grands Crus de Bordeaux.
Non manca lo spazio dedicato al food, con CULINARIA: 116 aziende che proporranno in degustazione prodotti tipici, birre, distillati e liquori.
Infine una delle novità del 2010, 10 WINERESORT, a rappresentare il connubio fra produzione vitivinicola d’eccellenza e ospitalità charmant.

meraner wein festival

Nel fitto programma di eventi, seminari, degustazioni trova spazio la presentazione di due guide vini 2011, la guida “Vini Buoni d’Italia” (curatori Busso/Cremona) edita dal TCI e “I migliori Vini d’Italia” (curatori D’Agata/Comparini), Bietti Editore.

La GOURMET ARENA nella centralissima Piazza Terme sarà il palcoscenico per le performances dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, in collaborazione con la Mistery Apple di Caserta, sul tema “cucina a KM 0”.

Migliaia i visitatori attesi, in particolare da Italia, Austria e Germania per l’evento che vede già accreditati oltre 250 giornalisti provenienti da tutta Europa.

Info su www.meranowinefestival.com

VEDI ANCHE  Il decalogo del buon intenditore di vino

Post simili

TERRE DI VITE

Eno

Enologica Montefalco 14 15 16 settembre

sergio

Asti spumante D.O.C.G.

Eno

Locorotondo DOC

Eno

Trovata in Armenia la più antica cantina di vinificazione del mondo

Eno

Cantina Sant’ Isidoro

Eno

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

X