Image default
Nazionali

Vino di Savona e Imperia & Cucina

locandina Vino e cucina

VINO DI SAVONA ED IMPERIA E CUCINA

Per la Festa di Fine Vendemmia all’Enoteca Regionale della Liguria di Ortovero

Venerdì 27 novembre alle ore 19.00 ad Ortovero, si terrà una serata enogastronomica Vino e Cucina per la Festa di Fine Vendemmia presso l’Enoteca Regionale della Liguria per la Provincia di Savona.

L’Enoteca è gestita dalla Rete di Imprese Vite in Riviera ed è costituita da 25 aziende del Ponente ligure: la Rete di imprese è nata per la valorizzazione del territorio e per la promozione della viticoltura locale in Italia e all’Estero.

La serata di venerdì prossimo prevede la degustazione di vini liguri a cura delle aziende della Provincia di Savona e di Imperia che fanno parte della Rete di Imprese e piatti a cura della Federazione Italiana Cuochi delegazione di Savona ed Imperia.

L’evento è organizzato in occasione della Festa della di Fine Vendemmia ed i vini che si potranno degustare rappresentano il meglio della tradizione ligure di ponente; il pubblico potrà scegliere tra Pigato, Vermentino, Rossese, Ormeasco e Granaccia.

Per quanto riguarda la cucina gli Chef della Federazione Italiana Cuochi proporranno piatti della tradizione ligure al fine di valorizzare i prodotti gastronomici del nostro territorio e gli abbinamenti con i vini locali.

Vite in Riviera, è la rete di imprese che gestisce l’Enoteca Regionale per la Provincia di Savona con sede ad Ortovero (SV) ed organizza eventi ad hoc per promuovere i vini liguri ed in particolare quelli del Ponente. Organizza corsi, visite guidate, degustazioni e si occupa della vendita di vini e prodotti tipici locali, anche online.

Vite in Riviera partecipa a fiere, mostre, mercati in Italia ed all’Estero.

INFO e PRENOTAZIONI: ENOTECA REGIONALE DELLA LIGURIA – ORTOVERO (SV)

Viale Chiesa snc – Tel. 0182.547127 Cell. 335.5809589 – e-mail: [email protected]

Post simili

Wine&Thecity in corsa verso la VIII edizione

Eno

Vino Trento Doc

sergio

VINI NEL MONDO A SPOLETO 2012

Eno

Civitanova Wine Festival: sfilano i migliori vini “made in Marche”

Eno

Un week end enologico da sballo nella Capitale

Eno

Società cooperativa agricola Boccafosca

Fabio

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

X