Image default
Nazionali

Vino di Savona e Imperia & Cucina

locandina Vino e cucina

VINO DI SAVONA ED IMPERIA E CUCINA

Per la Festa di Fine Vendemmia all’Enoteca Regionale della Liguria di Ortovero

Venerdì 27 novembre alle ore 19.00 ad Ortovero, si terrà una serata enogastronomica Vino e Cucina per la Festa di Fine Vendemmia presso l’Enoteca Regionale della Liguria per la Provincia di Savona.

L’Enoteca è gestita dalla Rete di Imprese Vite in Riviera ed è costituita da 25 aziende del Ponente ligure: la Rete di imprese è nata per la valorizzazione del territorio e per la promozione della viticoltura locale in Italia e all’Estero.

La serata di venerdì prossimo prevede la degustazione di vini liguri a cura delle aziende della Provincia di Savona e di Imperia che fanno parte della Rete di Imprese e piatti a cura della Federazione Italiana Cuochi delegazione di Savona ed Imperia.

L’evento è organizzato in occasione della Festa della di Fine Vendemmia ed i vini che si potranno degustare rappresentano il meglio della tradizione ligure di ponente; il pubblico potrà scegliere tra Pigato, Vermentino, Rossese, Ormeasco e Granaccia.

Per quanto riguarda la cucina gli Chef della Federazione Italiana Cuochi proporranno piatti della tradizione ligure al fine di valorizzare i prodotti gastronomici del nostro territorio e gli abbinamenti con i vini locali.

Vite in Riviera, è la rete di imprese che gestisce l’Enoteca Regionale per la Provincia di Savona con sede ad Ortovero (SV) ed organizza eventi ad hoc per promuovere i vini liguri ed in particolare quelli del Ponente. Organizza corsi, visite guidate, degustazioni e si occupa della vendita di vini e prodotti tipici locali, anche online.

Vite in Riviera partecipa a fiere, mostre, mercati in Italia ed all’Estero.

INFO e PRENOTAZIONI: ENOTECA REGIONALE DELLA LIGURIA – ORTOVERO (SV)

Viale Chiesa snc – Tel. 0182.547127 Cell. 335.5809589 – e-mail: ortovero@enotecaregionaleliguria.it

Related posts

MortadellaBò

Eno

Wine & The city X edizione

sergio

ZAFF I GIORNI DELL’AFRODISIACO

Eno

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More