Image default
Eventi

MANGIAREBENE BEREBENE a Livorno

Sono lieto di presentarvi l’evento MANGIAREBENE BEREBENE

che si terrà il 24 25 26 giugno 2022 nella Fortezza Vecchia di Livorno.

La formula dell’evento prevede l’apertura sia di banchi degustazione vini, con  presenza del produttore, sia alimentari, per i quali sono state individuate 5 aree tematiche:

·sushi e crudità di pesce;
·formaggi;
·vegetariana,vegana e gluten free;
·salumi e tartare.
Il pubblico potrà scegliere tra diverse tipologie di biglietto a cui corrispondono diverse possibilità di degustazione:
·biglietto 15,00 euro: n. 5 assaggi di vino o n.3 assaggi di food
·biglietto 25,00 euro: n. 10 assaggi di vino o n. 5 assaggi di food

E’ anche una mostra mercato dove le cantine partecipanti possono vendere i loro vini al pubblico. Inoltre, è previsto un interessante programma di degustazione.
Soprattutto il venerdì e la domenica, ci sarà una splendida staffetta tra gli attuali chef, dove ogni Chef preparerà un piatto e lo abbinerà a 3 vini per ottenere l’abbinamento “perfetto”.

Per concludere questi tre giorni di comunicazione, confronto, divulgazione e diffusione del valore e della bellezza della cultura enogastronomica, abbiamo organizzato una grande cena di gala, che sarà organizzata dai nostri partner con chef stellati. Ci teniamo a sottolineare che il ricavato sia della staffetta che della cena di gala sarà devoluto in beneficenza.

Non mancheranno le masterclass, tra cui quella della collega e amica Carol Agostini (Commissaria internazionale del vino, autrice di libri, enogastronomica e titolare di FoodandWineAngels) con Matteo MarcoCarol Agostini Matteo Galiano Galiano (relatore Aspi, docente di settore, degustatore di vini). e il manager dell’agenzia di marketing FoodandWineAngels: un connubio di bianco, rosa e austerità, vivacitè du fromages con un paio di champagne e tanto altro, che trovate sul sito dell’evento.

VEDI ANCHE  Minestra di castagne

Ogni degustazione è prevista per 30 persone, dovrà durare al massimo 1 ora, sarà condotta dagli Chef in collaborazione con sommelier, enologi e giornalisti.

 

Sabato è prevista la degustazione di vini in abbinamento a formaggi pregiati, sushi, sigari e carni pregiate.

Saranno inoltre presenti giornalisti e blogger, sia nazionali che internazionali, che garantiranno visibilità all’evento.

Gli orari della manifestazione saranno i seguenti:

venerdì 24 giugno 2022 17:00 – 23:00

sabato 25 giugno 2022 17:00 – 23:00

domenica 26 giugno 2022 12:30 – 18:30

Per partecipare alla manifestazione se sei un’azienda, sarà sufficiente compilare in ogni sua parte il modulo di adesione allegato e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica: emanuela@mangiarebeneberebene.it.

Per iscriversi alle attività della manifestazione visitate il sito, troverete la possibilità di acquistare ciò che vi interessa: www.mangiarebeneberebene.it

Post simili

AL VIA IL CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE DI VINITALY

Eno

Enoturismo e Val d’Orcia

sergio

La dolce festa di Cioccolandia

Eno

BACCO A PALAZZO – IL VINO IN VISITA A FERRARA il 20-21 gennaio

sergio

Benvenuto Brunello di Montalcino annata 2015

sergio

Life of Wine torna a Roma 28 ottobre 2018

sergio

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

X