Image default
Eventi Manifestazioni

Al via il festival “Di Terra e di Vino”

Al via il festival “Di Terra e di Vino”

Ai blocchi di partenza la prima tappa del festival dedicato ai prodotti tipici della Calabria, partendo da Cirò, proseguendo poi per le altre mete.

Sarà quindi il Crotonese e le sue aziende ad accogliere il tour di degustazioni con cantine e produttori tipici, accogliendo sabato 14 luglio il pubblico che potrà partecipare al progetto,promosso dall’Enoteca Regionale, itinerario enogastronomico del territorio, con trekking in vigna e assaggi in cantina; le aziende partecipanti sono:‘A Vita, Baroni Capoano, Brigante, Cantine Greco, Cataldo Calabretta, Ceraudo, Cote di Franze, Dell’Aquila, Fezzigna, Ippolito 1845, La Pizzuta del Principe, Librandi, Salvatore Caparra, Scala Cantina e vigneti, Senatore vini, Sergio Arcuri, Tenuta del Conte, Vulcano.
La Casa del Vino di Cirò sarà invece il palcoscenico per degustazioni guidate con esperti e critici del vino: ‘La Costa Crotonese terra dei Rosati’; ‘I Rossi del consorzio Cirò e Melissa’; ‘ I vitigni a bacca bianca del Crotonese’. In serata, nel borgo storico di Cirò si accenderà la festa con concerti e banchi d’assaggio dei propotti locali di tutto il territorio calabrese.
La due giorni di Rosso Calabria accoglierà anche la stampa di settore nazionale e internazionale con un press tour dedicato.
 
per info e contatti
393 8544362 

Related posts

R Estate in Corte

sergio

Corciano Castello di vino 2016 VI edizione

sergio

La ‘cena grassa’ dà il via al Carnevale

Eno

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

X