Image default
Nazionali

ANTEPRIMA AMARONE 2011

amarone della valpolicellaCONCLUSA ANTEPRIMA AMARONE 2011.

3MILA PRESENZE, GIORNALISTI DA 11 PAESI

Bussinello (Dir. Consorzio Valpolicella): annata 2011 farà strada come produttori presenti ad Anteprima

Verona, 1 febbraio 2015. Tremila presenze, tra operatori, giornalisti e winelover per un’Anteprima, quella dell’Amarone 2011, ad alto gradimento. Si è conclusa oggi a Verona la due giorni dedicata al grande rosso della Valpolicella, che ha visto presenti circa 180 giornalisti con una nutrita partecipazione degli stranieri (11 i Paesi rappresentati: Canada, Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera, Svezia, Olanda, Belgio, Messico, Brasile e Repubblica Ceca), oltre a delegazioni regionali Ais (Associazione italiana sommelier) e Fisar (Federazione italiana sommelier, albergatori e ristoratori). Più di 2.000 infine i biglietti venduti a operatori e appassionati, soprattutto giovani e donne, provenienti da tutta Italia per scoprire l’annata a 5 stelle di 64 aziende della Valpolicella.

“È stata un’anteprima contrassegnata da nuovi nomi che faranno strada nella nostra Dop – ha detto la direttrice del Consorzio Tutela vini Valpolicella, Olga Bussinello -, così come farà strada e migliorerà nel tempo l’eccellente annata 2011. Accanto ad aziende prestigiose stanno crescendo le new entry di produttori che qui ad Anteprima Amarone hanno riscosso un ampio consenso da critica e pubblico. E la presenza dei gruppi Ais e Fisar – ha concluso Bussinello – che già ci hanno seguito in passato, conferma il particolare feeling tra l’Amarone e un target privilegiato per il settore”.

Anteprima Amarone è un evento organizzato dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella in collaborazione con Regione Veneto, Camera di Commercio e Banca Popolare di Verona. Anteprima Amarone 2012 è in programma il 30 e 31 gennaio 2016.

Ufficio stampa Consorzio Tutela Vini Valpolicella

Anna Ortolani, 348.7461501 – [email protected]

Federica Schir, 389.9425510; [email protected]

Benny Lonardi, interCOM: 334.6049450[email protected]; [email protected]

VEDI ANCHE  dal peschereccio alla griglia

Post simili

Azienda Agraria degli Azzoni Avogadro Carradori

Eno

Scoperti 450.000 hl di vino sofisticato

sergio

Vino nella grande distribuzione: aumentano gli acquisti di vini doc e spumanti

sergio

Cantine Aperte in Veneto: “Testavino” pochi giorni al via

Eno

Vino Martina Franca D.O.C.

Eno

Azienda Agricola Landi

Eno

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

X