Image default
Varie

Il vino preferito dal pubblico di LAGHIDIVINI 2010

laghidivini 2010 logo

Il vino preferito dal pubblico di LAGHIDIVINI 2010

Si è conclusa la terza edizione del festival LAGHIDIVINI con la premiazione del vino più votato dal pubblico

Si è conclusa ieri sera a Bracciano la terza edizione di LAGHIDIVINI con un bilancio estremamente positivo.

Ben oltre il migliaio di presenze durante il primo fine settimana del festival e ancora numerosissima la partecipazione – al di là delle aspettative – alle altre iniziative proposte nei giorni successivi, tra cui il suggestivo tour in battello sabato 26 giugno, al chiaro di una luminosa luna piena con degustazione di vini e di prodotti di eccellenza del territorio sabatino.

L’ultimo atto di LAGHIDIVINI è stata la premiazione del vino preferito da parte del pubblico che, durante le serate di degustazione del 19 e 20 giugno, ha potuto votare il vino preferito tra una scelta di oltre cento etichette in rappresentanza di una quarantina di aziende vitivinicole, provenienti dalle sponde di venti laghi italiani.

Il premio se l’è aggiudicato il Giacchè dell’azienda Casale Cento Corvi di Cerveteri (Roma), un vino tannico, caldo e molto strutturato, dotato di grande intensità e persistenza, e con un corredo olfattivo che evoca il sottobosco, l’amarena, le visciole. Il vitigno è autoctono, già noto agli etruschi, con un temperamento ribelle e di difficile coltivazione. La sua storia e quella dell’azienda che lo ha “domato” sono ricche di fascino e riconducono all’incredibile rapporto tra l’essere umano, la terra e il recupero delle coltivazioni autoctone.

Per un approfondimento sul Giacchè è possibile raccogliere ulteriori informazioni su

L’edizione 2010 di LAGHIDIVINI conclude con grande soddisfazione da parte degli organizzatori, che salutano e ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e che sono intervenuti al festival.

VEDI ANCHE  Azienda Agricola Tenuta Ulisse

E’ questo un arrivederci perché in agenda si deve già segnare l’appuntamento con LAGHIDIVINI 2011.

Post simili

Piemonte Grandi Vini

Eno

Azienda Vitivinicola Casaleta

Eno

Vini, masserie e Massa

Eno

Azienda Vinicola Accadia

Fabio

Cantina Nicola Di Sipio

Fabio

Cantina di Cavalieri

Eno

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

X