Image default
Cantine

Società cooperativa agricola Boccafosca

SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA BOCCAFOSCA

 

Dalla passione per la terra e dall’entusiasmo di 11 soci nasce Boccafosca società cooperativa agricola.
La sede è nel cuore delle Marche, nel classico territorio collinare a 20 km dal mare di Senigallia e a 25 dalle montagne di Arcevia in un’area particolarmente interessante per la viticoltura.

I VIGNETI DI BOCCAFOSCA

I vigneti, che si estendono su una superficie di circa 110 ettari, sono localizzati a un’altitudine compresa fra i 200 e i 500 m sul livello del mare e grazie all’ottimale esposizione danno un prodotto di elevata qualità.
Ciò si traduce in vini dalle peculiari caratteristiche organolettiche che ben si sposano con i diversi piatti. 
I vini Boccafosca sono ottenuti esclusivamente con l’uva consegnata dai soci a garanzia delle caratteristiche e dell’origine del prodotto.
Boccafosca, infatti, nasce con l’obiettivo di seguire la produzione, la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti dei suoi soci.
Un gruppo caratterizzato dal forte attaccamento al territorio, con un unico ed importante denominatore comune: la passione per la terra.

società agricola Boccafosca

La missione della società Boccafosca

La missione di Boccafosca è quella di valorizzare le produzioni che meglio rappresentano il territorio e la tipicità delle nostre produzioni. L’organizzazione coordina ciascuna delle fasi produttive: produzione, raccolta, trasformazione, imbottigliamento e commercializzazione, armonizzandole con le esigenze di mercato e dei consumatori finali.

I vitigni della società Boccafosca

Le coltivazioni Boccafosca sono situate nel cuore delle Marche, in un territorio particolarmente vocato per la viticoltura su cui insistono cinque tra le più rinomate D.O.C. marchigiane (Esino Bianco, Verdicchio dei Castelli di Jesi, Esino Rosso, Rosso Piceno e Lacrima di Morro d’Alba).

Related posts

Cantina Cesaroni

Eno

CANTINA ANTONELLI SAN MARCO

Eno

Cantina di Cavalieri

Eno

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More